Miniascensori da interno e da esterno: modelli e prezzi

Come scegliere un ascensore

I miniascensori sono ottimali per superare barriere architettoniche e per dare un plus alla propria abitazione. Non richiedendo troppo spazio ed avendo un costo abbordabile, è possibile installarli senza alcun disagio

Per dislivelli fino a 12 metri è possibile installare in casa un miniascensore realizzato appositamente per adattarsi all’ambiente casalingo. Non ci sarà bisogno di realizzare nuovi lavori edili o opere murarie. Tra le caratteristiche dei miniascensori AreaLift ricordiamo la leggerezza, in modo da poter essere installati anche su solai preesistenti; il confort, in quanto silenziosi; la sicurezza, così come richiesto dalle attuali normative e con struttura antisismica di prima qualità.

I miniascensori possono essere lo strumento ideale per abbattere le barriere architettoniche in casa. Per la loro natura, possono essere installati anche in piccoli condominii e luoghi pubblici, rivelandosi una soluzione molto più economica dell’ascensore tradizionale. I dati, infatti, parlano chiaro: il patrimonio immobiliare italiano è in media abbastanza datato. Adattare un miniascensore in contesti storici è il compromesso ideale tra confort e fattibilità. Vediamo quindi quali sono i modelli di miniascensore più venduti del catalogo AreaLift.

DomoFlex Indoor e DomoFlex Outdoor

I prodotti di punta sono i miniascensori della linea DomoFlex. Adattabili sia in ambienti interni che in ambienti esterni riescono ad offrire al cliente diversi vantaggi:

  • Silenziosi, emettono 48 dB a regime, proprio come un comune frigorifero
  • Capienti, portata massimo 500kg
  • Installazione rapida, lo consegniamo già pre-assemblato. Non necessita di opere murarie.
  • Sicurezza, dotato di meccanismo anti black-out e con strutture totalmente antisismiche

DomoFlex Indoor è adatto agli interni in quanto i nostri tecnici potranno offrirti massima personalizzazione sulla realizzazione della pedana. I nostri ascensori possono avere anche le pareti vetrate, in modo da integrarsi perfettamente con la tua abitazione. Nel caso dovesse servire un modello da esterno, ci impegniamo a realizzare una pedana esterna sicura con materiali resistenti all’usura e agli agenti atmosferici. In altre parole, dopo il montaggio non dovrai preoccuparti più di nulla.

DomoFlex Open Indoor e Outdoor

Per alcuni può risultare molto più comodo avere un miniascensore aperto. Questo per diverse ragioni: può raggiungere tranquillamente anche solai e mansarde di altezza ridotta e viene installato in poco tempo, limitando notevolmente il disagio al cliente. Anche questo impianto risponde a tutti gli standard di sicurezza, è silenzioso e leggero. Pur essendo aperto riesce comunque a trasportare fino a 400kg.

La versione outdoor rispetta esattamente gli stessi standard, ma è attrezzato per resistere a lungo  agli agenti atmosferici, anche quelli più rigidi. I materiali di prima qualità impiegati da AreaLift sono garantiti.

DomoFlex Capriccio: un ottimo compromesso tra confort e leggerezza

DomoFlex Capriccio è un ibrido tra un ascensore open e una cabina-ascensore. Unico nel design offre tagli di luce continua disposti sullo stesso piano che si intrecciano tra loro creando perfetta armonia. È realizzato per garantire i massimi standard di sicurezza e confort, e allo stesso tempo può trasportare fino a 500kg. Questo impianto è pensato per abitazioni piccole su più piani, ma anche per dislivelli consistenti. Abbattere le barriere architettoniche senza snaturare la propria abitazione con DomoFlex Capriccio è possibile.