L’ascensore esterno è la soluzione ideale per superare dislivelli in agevolezza senza occupare spazio all’interno. La pedana è sempre realizzata in materiale resistente agli agenti atmosferici.

Avere un ascensore in casa o nello stabile condominiale aumenta il valore immobiliare dello stesso e fornisce una comodità senza pari a chi ci vive. Un ascensore è utile ad abbattere le barriere architettoniche e conformarsi ai recenti obblighi di legge. È una valida alternativa al classico montascale essendo sicuro ed efficace ed in caso di più piani offre maggior comfort.

Tuttavia un ascensore esterno “tradizionale” può essere ingombrante. Una cabina da 5 persone in alcuni casi risulterebbe non essere funzionale per le esigenze dell’abitazione. Ecco perché AreaLift riesce a produrre e installare miniascensori da esterno. Tali impianti sono sicuri, silenziosi e si adattano meglio alle esigenze dell’immobile in cui verrà installato. Non necessitano infatti di opere murarie, interventi edili o impianti elettrici. Gli ascensori AreaLift si ancorano oppure si fissano alle strutture già esistenti e non hanno bisogno di fossa o locale macchina.

I nostri impianti, inoltre, sono piccoli ma molto resistenti. Certifichiamo i nostri ascensori per il trasporto di 400 o di 500 kg a seconda del modello. Vediamo quindi quali sono i nostri modelli di punta e quali sono i vantaggi nell’installarli.

DomoFlex Outdoor: un ascensore tradizionale in scala ridotta

DomoFlex Outdoor è la soluzione perfetta per questo tipo di esigenze. La sua struttura è realizzata in materiali idonei all’utilizzo esterno, ma che comunque non sfigurano neanche in ambienti interni. Ecco perché il modello outdoor è particolarmente indicato per realtà ibride tra coperto e scoperto (ad esempio quando l’ultimo piano è una terrazza scoperta).

Pur essendo strutturato per l’esterno, è incredibilmente silenzioso. A regime emette solo 48 dB, ovvero come un frigorifero di ultima generazione. Nonostante la compattezza è molto robusto, è realizzato con struttura antisismica certificata e il motore è integrato nella piattaforma, quindi non serviranno né fosse e né spazi superiori.

DomoFlex Open Outdoor

Le esigenze possono essere molteplici e – anche in esterno – potrebbe far comodo una struttura leggera e non ingombrante. È il caso di DomoFlex Open Outdoor, realizzato con gli stessi criteri del miniascensore, ma molto ridotto nelle misure. La versione “open” è particolarmente indicata per raggiungere solai e soppalchi con altezza ridotta: senza l’ingombro della testata può essere facilmente installabile.

La personalizzazione è una nostra parola d’ordine: per adeguare al meglio il nostro impianto alla tua abitazione potrai scegliere i colori e il design della pedana e della struttura.

DomoFlex per ambienti salini

DomoFlex è stato ideato per resistere alle condizioni più estreme. Essendo un ascensore da esterno resisterà ad eccessivo freddo ed eccessivo caldo, è personalizzabile anche con materiale acciaio inox AISI 316 per resistere ad ambenti umidi e marini.

La caratteristica principale di tale impianto è il fatto che, grazie alla trazione a vite, può essere semplicemente ancorato ad una sola parete. L’ideale se si è in presenza di pareti non adatte ad essere sfruttate per l’installazione di un ascensore esterno. Basterà avere una sola parete d’appoggio per installare DomoFlex.

Condividi l'articolo