Gli ascensori sono diventati un elemento essenziale nella vita quotidiana, soprattutto per le persone con difficoltà motorie o per coloro che vivono in case a più piani.

L’offerta sul mercato è vasta e spesso risulta complesso capire quale soluzione sia quella giusta: ascensori a trazione, ascensori oleodinamici, ascensori a cinghia, ascensori a vuoto o ascensori a vite. Ognuna di queste tipologie di ascensori ha delle peculiarità che devono adattarsi ad un particolare ambiente, che sia pubblico o privato. Negli hotels, nei palazzi o negli ospedali, ad esempio, l’installazione di elevatori esterni o interni risulta piuttosto impegnativa a livello di vincoli strutturali poiché necessitano di una fossa piuttosto profonda nel suolo e molto spazio per la testata (l’altezza dell’ascensore all’ultimo piano) nella quale si nasconde una parte di meccanica all’interno di essa.

I nostri mini ascensori

È da questo contesto e da queste esigenze che nascono i mini ascensori, o homelift, che portano con sé soluzioni innovative per essere installate in piccoli spazi come case, condomini, uffici.

Proponiamo tre tipologie di di miniascensori. Indomo, l’homelift oleodinamico è quello che più si avvicina come struttura e funzionamento ad un ascensore classico. L’ascensore oleodinamico è alimentato da una centralina idraulica che utilizza l’olio come fluido di lavoro per il sollevamento della cabina. Questi ascensori sono molto silenziosi e dispongono di un’eccellente stabilità e comfort durante il viaggio. Tuttavia, gli ascensori oleodinamici hanno bisogno di un locale esterno alla struttura (anche un semplice armadietto) in cui è contenuta l’unità oleodinamica per la trazione.

Iconlift e DomoFlex (quest’ultimo progettato da AreaLift) sono due proposte più moderne e si basano sulla trazione a vite. I nostri ascensori a vite viaggiano ad una velocità di 0,15 m/s ma hanno l’enorme vantaggio di contenere tutte le parti meccaniche ed elettroniche all’interno della struttura stessa.

Tutti i nostri ascensori possono essere installati in un vano in muratura pre-esistente o in strutture dedicate in alluminio o ferro. L’alto livello di personalizzazione completa la nostra proposta, portando ai massimi livelli l’homecomfort.

Condividi l'articolo